mercoledì 31 luglio 2013

FLOWERS BY Mèlange

abito in tessuto batik dipinto su stoffa con scollatura v sul retro





Per la summercollection by Mèlange le giovani fashion designer si sono ispirate a colori forti e accesi che richiamano sempre la natura in tutta la sua bellezza, le linee sono semplici a volte geometriche per valorizzare la particolarità del tessuto.
Tutta la collezione è stata creata per una donna dinamica e femminile, ma sopratutto una donna gioiosa.
Leggerezza è la parola chiave di questa collezione che è stata ripresentata nei volumi e nelle forme di questi capi.

domenica 14 luglio 2013

SWEATSHIRTS BY ALESSANDRO SQUARZI SHOWROOM









Martedì scorso sono stata ospite di Alessandro Squarzi Showroom a Milano, un luogo incantevole dove la moda oltre ad essere indossata è esposta artisticamente.
Si tratta di un vero e proprio magazzino delle idee.
La ricerca di nuove tendenze, colori e tessuti all'avanguardia è uno dei must di questo showroom.
Qui possiamo trovare dalla scarpa piu stravagante e particolare ad un semplice pantalone che però racchiude un dettaglio unico nel suo genere.
Gli stili sono molteplici ma fanno sempre riferimento ad una persona particolare che pur vestendo con semplicità riesce ad essere sempre al centro dell'attenzione grazie al fascino estroso che si assume

Io personalmente mi sono innamorata delle nuove felpe di un nuovo tessuto tecnico gommoso in diversi tagli, stampe e colori.
Un nuovo modo di indosare ciò che una volta era definito eslusivamente un capo sportivo, ora invece lo troviamo abbinato ai vestitini, gonne, pantaloncini e leggins, insomma un interessante modo per reinterpretare la felpa.
sito :AlessandroSquarziShowroom

NEW BAGS - SAVAS MILANO






SAVAS MILANO entra nel mondo della moda attraverso una collezione di borse creata in sette diversi modelli caratterizzati da una forma, un colore e un nome che le contraddistingue.
Nella mia ultima visita allo showroom StudioZeta che ospita queste fantastiche creazioni (ideate e prodotte da Rasmus un giovane fashion designer alle prese con un grande progetto) ho potuto visionare la collezione rivista in diversi colori con la possibilità di intercambiare la miniatura -a forma di cervo- presente sulla borsa in base ai nostri gusti personali e al design dell'accessorio; la collezione inoltre non si sofferma solo su borse femminili, possiamo infatti trovare cinque fantastiche proposte anche per la comodità maschile, queste ultime le potete trovare nelle sfumature del marrone, del rosso e del azzurro.

Io ho scelto il modello nero FILIPPA.
SAVAS MILANO

venerdì 5 luglio 2013

VECCHIE TRADIZIONI









Ritorno alla tradizione è uno degli obiettivi della nuova collezione Mèlange.
La gonna nera mezza ruota ricorda una donna alla vecchia maniera che,  mantiene però,  uno spirito fresco e libero grazie alla stampa floreale che crea un ottimo mix per poter utilizzare il capo in situazioni differenti da quella che potete vedere.
Io ho scelto di indossarla con un semplice top in cotone Sisley, pochette nera vintage Fendi, anelli Gerardo Sacco e tacchi giallo scamosciato con plateaux.


 
Going back to old traditions is one of the goals of the new Mèlange collection.
The black half round skirt reminds us of an older woman that maintains a young and fresh spirit thanks to the floral pattern that allows you an excellent ability to mix and match, as you can see.
I chose to wear it with a simple cotton Sisley top ,with a black Fendi vintage pochette, Gerardo Sacco rings, and yellow suede platforms.




martedì 2 luglio 2013

SUN.RISE






Questa mattina con questo stupendo sole ho deciso di aprire l'armadio e di indossare il mio primo acquisto della nuova collezione mèlange (che troverete in vendita da giovedì nei negozi), questa fantastica gonna mezza ruota, di un tessuto tecnico ricamato con fantasia floreale è un ottimo capo per sentirsi comode e femminili.
Il taglio vivo di fondo con il passare del tempo la renderà piu sbarazzina e casual cosi da poter esser indossata con una semplice all star.
Continuate a seguire con me la nuova collezione mèlange e nei prossimi giorni posterò nuovi outfit per voi.


This morning with this splendid sun, I decided to open my closet and put on my first buy from the mèlange collection ( that you can find in stores as of Thursday). This fantastic half round mini skirt is made of technical floral patterns, perfect for feeling comfortable and feminine. The deep cut, with time will make it sassier and more casual, that can be worn with a simple pair of all star.
Stay tuned with my new mèlange collection in the next few days, I will be posting new outfits for you.




venerdì 28 giugno 2013

SAVAS







SAVAS debutta sul palcoscenico della moda con la sua prima collezione Autunno-Inverno 2013-14. Un esempio di stile che non ha bisogno di alzare la voce, di gusto dove funzionalità e bellezza si incontrano per dar vita a creazioni uniche. Realizzata in differenti finiture e nelle diverse tonalità dei desideri femminili, la collezione comprende sette modelli dalle forme semplici realizzati con pelli pregiate, curati nei minimi dettagli e impreziositi da un’opera d’arte in miniatura. La piccola scultura di un cervo in metallo caratterizza la collezione e diventa simbolo della filosofia di questo stilista svedese che vuole portare l’energia e la poesia della natura nel dinamico mondo metropolitano. Dalla pochette al weekender, lo spirito della collezione dà forma a diversi modelli dal gusto semplice e sofisticato, adatto a uno stile urbano contemporaneo.

All’interno della collezione spicca per la sua forte personalità il modello Caroline, dedicato a una donna anticonformista e chic, capace di dettare stile con un pizzico di ironia. La borsa in pelle racchiusa in un prezioso cestello in metallo, a metà strada tra il cestino del duty free e quello di Cappuccetto rosso, è un esempio di stile spiritoso e irriverente che fa una scelta controcorrente senza rinunciare al gusto di una sofisticata artigianalità. Grazie alla sua aria al tempo stesso preziosa e giocosa, è un accessorio che non passerà inosservato.
ho potuto toccare con mano, riempire e indossare queste borse di un eleganza sottile e semplice come le linee che distinguono questa collezione.
per una donna che racchiude nella borsa il proprio carattere, la propria vita e il proprio lavoro.
da agosto nei negozi
N30 in Via Della Spiga, Milano.
Base blu, Varese
Donne Concept Store, Cagliari
 
 
 SAVAS launches from the catwalk with his first Fall-Winter collection 2013-2014. An example of style, that doesn’t need to raise its voice, because it’s where functionality and beauty combine to create unique designs. Created in different finishes and different tones of womens desires, the collection includes seven models of simple form with esteemed furrs, treated with every minimal detail and enhanced with miniature art pieces. The miniature sculpture of a deer made of metal characterizes the collection and makes it the key element of this Swedish stylist’s idea, which wants to bring energy and poetry of nature in the dynamic metropolitan world. From the office week to the weekend, the spirit of this collection shapes different styles from simple to sophisticated, ideal for an urban contemporary style. Inside the collection, the model Caroline’s personality stands out, a dedicated woman anti-conformist and chic, able to dictate a style with a pinch of irony. The leather purse enclosed in a precious metal basket, which is half way between a duty-free shopping basket and Little Red Riding Hood, is an example of the humor and irreverent style that makes this a going against the stream without renouncing to the sophisticated artisan taste. Thanks to the precious and playful time, it’s an accessory that cannot go unnoticed.

I was able to touch, fill and wear these purses with a simple elegance and simplicity like the lines that distinguish this collection. For a woman that encloses her personality, life and work, these purses are a must have. In stores as of august.

N30 in Via Della Spiga, Milano.
Base blu, Varese
Donne Concept Store, Cagliari
 
FOLLOW SAVAS ON : http://savasmilano.com/

ALESSANDRO SQUARZI SHOWROOM








lo showroom di Alessandro Squarzi si trova a milano in via spartaco 60; qui troviamo un ambiente particolarmente accogliente e allo stesso tempo stravagante.
 Il suo contenuto è organizzato sia in termini di esposizione che di posizione in modo da poter esprimere al massimo l'estrosità dei capi e della mente che troviamo nella scelta di questi.
 ricerca e cura del dettaglio sono le parole chiave che secondo me definiscono questa casa dello stile dell'innovazione e della tendenza.
 Io e Nicole martedi a Milano abbiamo passato 2 ore qui in showroom.
Qui ho trovato capacità di mixare eleganza e stile urban con una grossa dose di cura del dettaglio.
Innovazione di vecchi stili ripresi e mixati tra loro , creando un vero e proprio museo della novità, con un piccolo sguardo al passato.
voi che ne pensate?



Alessandro Squarzi's showroom is located in Milan on 60 via spartaco, here we find an inviting and at the same time and extravagant environment .What's inside is organized by expositions as well as positioned in a way that lets you see the maximum originality of the pieces and minds that we find among them. Research and meticulousness are the key elements in my opinion that define this innovating and trendy shop. Nicole and I spent two hours in this show room.

 Here I found the ability to mix luxury and urban style with a huge dose of detailing. An innovation on old school styles was mixed between them creating a real museum of new styles with a quick look back in the past.
what do you think?

follow Alessandro Squarzi showroom on:
https://www.facebook.com/showroom.alessandrosquarzi?fref=ts 

domenica 23 giugno 2013

PITTI DAY 3 - PALAZZO STROZZI



follow these photos on:http://romeingshutter.tumblr.com/

Dopo 3 giorni passati nella stupenda Firenze per l'evento PITTI UOMO 2013 arriva il momento di tornare a casa, l'ultimo giorno io e i miei New Friends dopo una ricca colazione al Just Cavalli cafè ( che consiglio a tutti per l'ottimo caffè e le stupende foto appese all'interno del locale) ci siamo inoltrati all'interno di Palazzo Strozzi (storico palazzo rinascimentale  dalla forma cubica, su tre piani compreso di cortile interno costruito a Firenze dalla famiglia Strozzi tra il 1400-1500) e qui ci siamo fermati a fare qualche scatto.
questi sono gli outfit indossati per l'ultimo giorno PITTI UOMO.
Che ne pensate?


After spending 3 days in the fabulous city of Florence for the PITTI UOMO 2013 event, it's time to head bak home. The last day was spent having breakfast with my New Friends at the Just Cavalli Cafè( I reccomend you to all go for an exceptional coffee and great pictures) We were inside the Palazzo Strozzi ( historic building of the cubic form, having 3 floors and a courtyard built by the Strozzi family between 1400-1500) Here we stopped and took a few pictures. These are the outfits worn the last day of the PITTI UOMO event.
What do you think?